Kendrick Lamar: la world premiere di "Untitled" durante lo show "The Colbert Report"
“The Colbert Report“, lo show televisivo satirico di Stephen Colbert, sta concludendo la sua stagione annuale. Kendrick Lamar è stato lo special guest della scorsa puntata e ha proposto l’anteprima mondiale di un nuovo inedito – “Untitled” (di cui non sappiamo se sarà la dicitura ufficiale o solamente un “senza titolo” provvisorio.
Dopo l’ironica intervista condotta da Stephen Colbert, Kendrick ha dato ad una performance live notevole con un nuovo brano che tocca topic tra i più differenti come storie d’amore e il costo della fama. Ancora una volta l’inizio è molto lento e calmo, ma il pezzo subisce un’impennata decisa verso la fine quando Kendrick inizia a rappare ad un livello mostruoso dimostrando (come se fosse necessario) le sue fenomenali skills tecniche. Il brano, dalle sonorità molto jazz, è curato dal producer francese Astronote – che regala un sound molto simile a quello sentito in Section.80, cosa che metterà il cuore in pace ai fans dopo lo spiazzamento generale causato da “I”.
Grande merito va dato anche allo straordinario lavoro della band alle spalle di Kendrick, che include Thundercat, Terrace Martin (sax) e Bilal. Non sappiamo ancora molto sulla release del singolo in via ufficiale, nel frattempo – godetevi la performance di “Untitled” (per chi volesse saltare l’intervista, min. 4.12) Check it!