Kendrick Lamar: finalmente la Premiere del video ufficiale di "I"
“It’ll probably feel even more raw”. Probabilmente sarà addirittura più crudo. Queste parole provengono da Kendrick Lamar e rivelano un’altra, piccola briciola del puzzle che piano piano sta componendo le forme del suo nuovo disco. Disco che ancora non ha un titolo e che – sempre stando a quanto dichiarato dal rapper di Compton all’emittente radiofonica Hot 97’s proporrà un sound più crudo e dirty rispetto a quello che abbiamo amato in “good kid, m.A.A.d city“. Ovviamente siamo tutti in trepidante attesa e finora abbiamo dovuto accontentarci di un solo singolo di anteprima, quel “I (Love myself)” tanto fuori dagli standard che ci ha si spiazzato, ma che allo stesso tempo è difficile non apprezzare (forse, e soprattutto, grazie all’ottimo sample di casa
L’ultimo update dal mondo di K-Dot riguarda proprio questo “I (Love myself)“, dato che tramite Vevo il rapper ha rilasciato il videoclip ufficiale del brano. Il video, diretto da Alexandre Moors, vuole celebrare la vita e la sua importanza mentre Kendrick ci accompagna tra le strade di Compton, mostrandoci le dure battaglie personali di molte persone – ricollegandosi così al concept di Kendrick, che ha voluto scrivere “I (Love myself)” per gli homies che si trovano in carcere e che faticano a trovare un po’ di positività nella vita di ogni giorno.
Nel finale della clip avviene anche l’incontro con Mr. Biggs aka Ronald Isley del gruppo “The Isley Brothers” – il cui brano “That Lady” ha prestato il sample alla strumentale. Kendrick rappa veloce con la testa fuori dal finestrino, mentre Mr. Isley si occupa della guida. Il tutto si chiude con un’eccentrica dimostrazione del “talento” ballerino di K-Dot. Check it!