Kendrick Lamar e A$ap Rocky sganciano due bombe per la soundtrack di Divergent
Ottime nuove notizie da due tra i migliori esponenti della new school rap americana. Parliamo di Kendrick Lamar e A$ap Rocky, entrambi chiamati a far parte della colonna sonora di un film americano, “Divergent“, nelle sale cinematografiche a partire da marzo (aprile in Italia). Per la pellicola, ambientata in un futuro distopico post-apocalittico, i due hanno pensato a due collaborazioni trasversali, non strettamente hip hop.
Kendrick Lamar non ha mai nascosto la sua infatuazione per l‘indie-rock: nelle scorse settimane ha performato diverse volte con gli Imagine Dragons, specialmente ai Grammy. E ora è chiamato alla prova del nove, ovvero riformulare una propria versione di “Feels Like We Only Go Backwards” degli ottimi Tame Impala, che, nella versione con l’mc di Compton, diventa solo “Backwards“.
A$ap Rocky, in attesa di qualche suo nuovo progetto, torna a far parlare di sé con una buona prova: nel brano “In Distress” si fa valere sul tappeto sonoro del producer techno Gesaffelstein:
Nella tracklist compaiono inoltre nuovi brani di Skrillex, M83 ed Ellie Goulding, tra gli altri. L’hip hop americano è rappresentato anche dal brano “Fight For You” di Pia Mia, prodotto da Clams Casino e rappato da Chance The Rapper. Appuntamento ad aprile nelle sale italiane, allora!
_____________