HipHop skillz

Kendrick Lamar e A$ap Rocky sganciano due bombe per la soundtrack di Divergent

kdot

Ottime nuove notizie da due tra i migliori esponenti della new school rap americana. Parliamo di Kendrick Lamar e A$ap Rocky, entrambi chiamati a far parte della colonna sonora di un film americano, “Divergent“, nelle sale cinematografiche a partire da marzo (aprile in Italia). Per la pellicola, ambientata in un futuro distopico post-apocalittico, i due hanno pensato a due collaborazioni trasversali, non strettamente hip hop.

Kendrick Lamar non ha mai nascosto la sua infatuazione per l‘indie-rock: nelle scorse settimane ha performato diverse volte con gli Imagine Dragons, specialmente ai Grammy. E ora è chiamato alla prova del nove, ovvero riformulare una propria versione di “Feels Like We Only Go Backwards” degli ottimi Tame Impala, che, nella versione con l’mc di Compton, diventa solo “Backwards“.

A$ap Rocky, in attesa di qualche suo nuovo progetto, torna a far parlare di sé con una buona prova: nel brano “In Distress” si fa valere sul tappeto sonoro del producer techno Gesaffelstein:

Nella tracklist compaiono inoltre nuovi brani di Skrillex, M83 ed Ellie Goulding, tra gli altri. L’hip hop americano è rappresentato anche dal brano “Fight For You” di Pia Mia, prodotto da Clams Casino e rappato da Chance The Rapper. Appuntamento ad aprile nelle sale italiane, allora!

_____________

Nicola Pirozzi



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio