HipHop skillz

Kanye West riceve una laurea honoris causa a Chicago

kanye-doctorate

Kanye West, è ufficialmente un accademico: oggi infatti, il rapper ha conseguito un P.h.D., una laurea di dottorato, honoris causa presso la School of the Art Institute, la nota accademia di belle arti situata nella sua città natale, Chicago.

Il riconoscimento gli è stato accordato per aver saputo usare il suo lavoro, ovvero i suoi testi, i video e le sue esibizioni oltre che la pittura e il fashion design per incitare un discorso culturale su importanti temi sociali.

«Sono un artista pop, il mio medium è l’opinione pubblica e il mondo è la mia tela. Un artista deve prima di tutto saper porgere le proprie scuse. Questo gli dà l’opportunità di esprimere la sua opzione, scusarsi, ed esprimerla di nuovo.» ha detto Yeezy indossando la tradizionale toga dei laureandi. L’artista ha inoltre aggiunto:

«Un’onorificenza di questo genere non può che rendere la vita più semplice, per due ragioni: da ora in poi sarò costretto a difendermi meno che in passato, e inoltre questa toga – proprio come le medaglie ricevute dal pugile Floyd Mayweather – dimostra ciò che cerco di dire da tutta la vita. Prima c’è stata la collaborazione con Paul McCartney a dimostrarlo, poi la copertina del New York Times. In seguito la copertina del Time nel numero sui personaggi più influenti del mondo ed infine questo dottorato».

Qui di seguito potete trovare il discorso di ringraziamento, complimenti Dr. West!


______________

Francesco Theak



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio