Kanye West: nuove dichiarazioni riguardo al titolo "I am God"
Alzi la mano chi non ha pensato che “I am God” come titolo del prossimo album di Kanye West non fosse un’esagerazione. Ve ne avevamo parlato proprio pochi giorni fa (clicca qui per l’antefatto) e come è stato facile prevedere in seguito alla diffusione della notizia altrettanto velocemente si sono moltiplicati i rumors e i commenti al riguardo. Il sito E-News ha infatti riportato, mostrando anche una certa sicurezza, che il prossimo album di Kanye West non si intitolerà “I am God“. Sorge ora il dubbio, da dove è arrivata la voce su questo titolo? La BBC è una fonte affidabile, la cosa non è nemmeno da mettere in discussione, ma probabilmente durante l’analisi del fatto qualcosa è andato storto.
A portare un po’ di chiarezza attorno all’argomento ci ha pensato allora Malik Yusef, rapper della G.O.O.D. Music e quindi vicino a Kanye West. Mentre stava rispondendo su Twitter ad alcuni fan il rapper avrebbe rivelato la provenienza del criticato titolo e anche come la BBC (noi e molti altri di conseguenza) abbia in sostanza preso un granchio. Secondo Malik Yusef, infatti, Kanye West si sarebbe lasciato ispirare dalla Bibbia, più precisamente dai versi del salmo 82 che dicono:
Salmo 82:6 – I have said, Ye are gods; and all of you are children of the most High.
Quindi, se Kanye West ha davvero deciso di utilizzare “I Am God” come titolo, si può ora pensare che verrà adoperato solo come titolo di una track e che comparirà quindi come “I am A God“. Malik ha poi smesso di rispondere alle domande riguardanti la questione e ha detto di voler lasciare l’annuncio al diretto interessato, come potete vedere dai tweet qui di seguito:
A dare man forte e a confermare ulteriormente la visione di Malik si è messo anche l’Huffington Post che ha scritto quanto segue, citando un’affidabile fonte interna dell’entourage di West:
A reliable source in West’s camp tells HuffPost Entertainment that the title is actual [sic] for an upcoming single, and that the album’s name has yet to be set. The track will be called “I Am A God” (emphasis added).