Kanye West: le sue Yeezy Boots in cambio di un rene per Matt
Matt Neal, è un ragazzo ventiseienne del Michigan e attualmente è in dialisi: i suoi reni stanno cedendo a causa della sindrome di Berger, e aspetta un trapianto di reni da ben sette anni.
Ha deciso di provarle tutte, purtroppo fino ad ora senza ottenere alcun risultato, ed è per questo che tramite il suo account Facebook ha postato un singolare appello chiedendo un rene in cambio delle sue Yeezy Boost, le costose scarpe in edizione limitata disegnate da Kanye West.
“La gente scherza spesso – scrive Matt – che darebbe un rene in cambio di un paio di Yeezy. E’ la loro occasione: io ho 26 anni e due reni che non funzionano quasi più.”
Ed ovviamente non si è fatta aspettare la replica del rapper, che commosso dalla storia ha deciso di dare il suo aiuto al giovane Matt, offrendo le costosissime scarpe in cambio di un nuovo rene per il ragazzo, anche se in realtà la legge americana proibisce lo scambio di organi per denaro o merce.
Fortunatamente tantissime persone in rete hanno deciso di rispondere all’appello offrendogli l’organo anche in maniera totalmente gratuita.
______________