HipHop skillz

Kanye West: ecco la cover di "Yeezus" e le prime anteprime

 Yeezus

Kanye West probabilmente ha davvero pensato di intitolare il suo prossimo album in uscita il 18 giugno “I am God“. Avrà anche cambiato idea al riguardo, ma le manie di grandezza sono rimaste salde ed evidenti. Il rapper, infatti, ha deciso nel corso di questo week-end di regalare ai suoi fan le prime anteprime tratte dalla sua ultima fatica musicale, ma quello che colpisce è il mezzo utilizzato per la diffusione. Youtube, Vimeo e tutte le altre piattaforme sociali sembrano davvero strumenti troppo spicci e sobri di fronte all’idea di Kanye di proiettare in 66 diverse location nel mondo il video della traccia di anteprima di “New Slaves” – come potete vedere da uno dei pochi video resi disponibili anche al di fuori degli States:

“My mama was raised in the era when/ Clean water was only served to the fairer skin/ Threw on clothes, you would’ve thought I had help/ But they wasn’t satisfied unless I picked the cotton myself” 

Dopo questa piccola (e controversa) anticipazione Kanye si è esibito al SNL (Saturday Night Live) dove ha portato un secondo estratto. Si tratta di “Black Skinhead“, qualcosa di veramente diverso dal solito, anche per un rapper abituato a vestirsi con polo rosa e a cantare un disco intero in auto-tune. “Black Skinhead” è stata eseguita da Kanye con il supporto di una live band vera e propria e si basa su una selezione di suoni e drum tratta dalla hit del 1996 “The Beautiful People” di Marylin Manson. Cliccando play su questa seconda (breve purtroppo, a causa dei permessi di video sharing) anteprima, vi renderete conto di quanto “Black Skinhead” sia qualcosa di rivoluzionario.

Se poi non bastassero queste due anticipazioni, proprio mentre Kanye si esibiva sul palco del SNL, Kim Kardashian ha postato una foto sul proprio profilo Instagram che conferma tutti i rumours di cui vi abbiamo parlato nelle settimane scorse: Yeezus (questo a quanto pare il titolo del nuovo disco di Kanye) verrà pubblicato il 18 giugno, e quella che vedete nella foto qui di seguito (oltre che nell’apertura dell’articolo) sembra proprio sarà la cover ufficiale (e ancora una volta alternativa) dell’album.

5b824a38c03211e29f2e22000a1fb37d_7

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio