HipHop skillz

"Kanye, controllati di più o finirai male."

Kanye West 2

In questi giorni Kanye West ha ricevuto una lettera da un furioso poliziotto dell’Ohio che si è sentito chiamato in causa da una sua recente intervista: David Oliver è rimasto infatti scioccato dall’intervista rilasciata dal rapper al Saturday Night Online in cui sostiene di mettere a repentaglio la sua vita ogni giorno salendo sul palco proprio come fanno i soldati o i poliziotti ignorando la gravità delle sue affermazioni.

«Lei Signore è proprio fuori strada. Dal momento che è abituato al pericolo nella sua vita di star dell’HipHop le consiglio fortemente di abbandonare immediatamente la carriera artistica e di arruolarsi al più presto come militare» ha detto il capo della polizia di Brimfield.

Kanye è attualmente in tour in America per la promozione del suo nuovo album “Yeezus”: la scenografia dello spettacolo prevede un’enorme montagna artificiale coperta di neve ed è questo l’elemento di pericolo cui il rapper ha fatto riferimento durante l’intervista televisiva.

«Metto la mia vita a rischio. Quando devo intonare canzoni come “Can’t Tell Me Nothing” e “Coldest Winter” salgo su questa montagna che diventa sempre più alta e se dovessi cadere, sarebbero guai. In quei momenti penso alla mia famiglia e mi dico: cavolo, è come essere un poliziotto, è come se mi trovassi improvvisamente in guerra» ha esclamato al programma comico e di varietà.

È stato infatti questo ultimo commento ad aver infastidito in particolar modo il pubblico ufficiale che nella sua lettera aperta si è preso gioco dell’artista americano per evidenziare l’incoerenza delle sue affermazioni.

«Quello che proprio non ho sopportato è che hai trovato una similitudine tra la tua attività di cantante e le nostra gesta eroiche, noi che siamo sempre nelle mani del dolore, se penso a mio fratello e mia sorella che sono entrambi poliziotti e vanno al lavoro con tanto di armi e tute antiproiettile per non rischiare la vita. Controllati di più o finirai male. Il capo della polizia Oliver».

Dopo aver accusato di razzismo i Grammy  e aver rilasciato questa infelice intervista,  non pensate che Yeezy debba darsi una calmata?

______________

Francesco Theak



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio