Reggae vibrations

Kabaka Pyramid: Kontraband

Kabaka Pyramid: Kontraband

Qahdir Maharaj ci ha messo il colore (parte grafica), Damian Marley la forma (produzione) e infine Kabaka Pyramid la sostanza (liriche). È così che nasce Kontraband, un album di debutto molto atteso dagli addetti ai lavori e dai fans della reggae music. Un album che esce anni dopo la vera esplosione dell’artista giamaicano e che gli permette di esprimersi al massimo delle sue possibilità.

In “My Time” il concetto è espresso molto chiaramente, Kabaka canta: «Ho aspettato a lungo ma adesso è il mio momento per splendere» ed è proprio così, questo lavoro splende come una gemma, una gemma che viene fatta brillare dalle tante collaborazioni che accompagnano l’ascoltatore in un vero e proprio viaggio intorno al mondo.

Partiamo dalla Giamaica con Damian Marley, Protoje e Chronixx, facciamo una tappa nelle Isole Vergini con il massimo esponente della scena locale, Pressure, per poi volare in Australia dove troviamo Nattali Rize che presta la voce a una splendida lover tune “All I Need”. Ma si sa: il viaggio dei rastaman ha un’unica meta, l’Africa. E di Africa si parla in “Africans Arise” con Akon e in “Borders” con la dancehall star Stonebwoy. In questo disco, come dichiarato dall’autore, troviamo Kabaka e Keron, ovvero l’artista e l’uomo. L’artista emerge con la tecnica e il flow che lo rendono subito riconoscibile, ricordiamo che Pyramid nasce come rapper per poi avvicinarsi al reggae e al rastafari. L’uomo affiora invece nelle liriche sempre impegnate e riflessive.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio