CannabisHigh times

Jovanotti: non mi sono mai fumato una canna, ma sono per la legalizzazione

Jovanotti: non mi sono mai fumato una canna, ma sono per la legalizzazioneOspite al programma di Fabio Fazio “Che tempo che fa” su Rai Uno per promuovere il suo nuovo album, Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti parla anche di cannabis, proclamandosi a favore della legalizzazione, pur dichiarando di non aver mai fumato in vita sua.

È stato lo stesso artista a tirare fuori l’argomento, chiedendo al conduttore: «Fazio, tu ti sei mai fatto una canna di marijuana?», Jovanotti ha poi continuato dicendo «te lo domando perché io ho sempre avuto l’imbarazzo, il senso di colpa quasi, di non aver mai fumato la marijuana, pur amando il reggae e la musica giamaicana».

Fazio ha aggirato la domanda di Jovanotti, senza rispondere, ma citando un aneddoto che aveva per protagonista Gianfranco Fini, firmatario insieme a Carlo Giovanardi della repressiva legge sulle droghe del 2006. «Una volta Fini mi disse che lui in gioventù se n’era fatta una, siamo stati superati a sinistra persino da lui».

«Quando facevo il dj mi ero imposto di non fumare canne – ha sottolineato quindi Jovanotti – chissà perché, tra l’altro io sono anche a favore della legalizzazione della cannabis. Ma se dovessero legalizzarla, non me la fumerei ugualmente».

Un siparietto non certo rivoluzionario, ma che nel conformista panorama della televisione pubblica italiana rappresenta una piccola notizia, specie perché andata in onda in prima serata su Rai Uno.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio