Musica

Johnny Cash with his hot and blue guitar – Johnny Cash

downloadE’ il primo album che segna il debutto del famoso cantante Johnny Cash, pubblicato nel 1957. L’album è la prima raccolta ufficiale di singoli dell’autore, in essi si rispecchia la vita del cantante che è segnata soprattutto dal suo periodo di servizio militare. Il suo tratto country si ritrova in tutto l’album, in particolare nella canzone che lo rappresenta in maggior modo in quei suoi giorni.

“Folsom Prison Blues”, ispirata al suo periodo militare, racconta proprio la storia di un carcerato che sentendo il fischio del treno pensa all’attimo in cui ha commesso il crimine, “I shot a man in Reno/just to watch him die”, e a cosa avrebbe fatto in quel momento se fosse stato libero. Nell’album non mancano canzoni che richiamano la condizione di prigionia sia reale che psicologica.

 





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button