Musica

John Lennon anticlericale? Macché, era un fan di Gesù Cristo

images“Immagina non ci sia il Paradiso prova, è facile. Nessun inferno sotto i piedi. Sopra di noi solo il Cielo. Immagina che la gente viva al presente… Immagina non ci siano paesi, non è difficile. Niente per cui uccidere e morire e nessuna religione”. Chi non conosce i versi della celeberrima Imagine di John Lennon, il brano che lo stesso autore definì: “anti-religioso, anti-nazionalista, anti-convenzionale e anti-capitalista”? Né il celebre cantante inglese si smentì mai, arrivando a definire il cristianesimo una roba da strizzacervelli.

Eppure, a dimostrazione che la realtà non è mai in superficie, ma sempre in profondità, un’intervista finora inedita e trasmessa ora dalla BBC permette di scoprire lati finora inesplorati del Lennon – pensiero riguardo alla religione. L’ex Beatle arriva infatti a definirsi uno dei più grandi fan di Gesù Cristo e ad esprimere il proprio rincrescimento per non aver potuto sposare in chiesa la seconda moglie Yoko Ono. Se a questa notizia aggiungiamo che il celebre e (apparentemente) dissipato Alice Cooper intrattiene i bambini del catechismo, non resta che concludere che il rock va in paradiso.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio