Musica

Jimi Hendrix (and Jim Morrison) – Woke up this morning and found myself dead

downloadPer chi avesse voglia di un viaggio indietro fino ai mitici anni sessanta e fosse disposto a spen- dere un po di tempo a scartabellare nei negozi di dischi, questa registrazione live dei due è oro colato. Realizzata al New York City Live Scene Club vede sul palco niente meno che Jimi Hen- drix con i suoi Experience affiancati dalla voce di un selvaggio (forse anche troppo selvaggio…) Jim Morrison.

In realtà la partecipazione del cantante dei Doors è limitata a due sole tracce che tuttavia hanno una lunga durata, ma è quanto basta per farsi un’idea di quanta fortuna abbia avuto chi quella sera si trovava in quel locale. Buon ascolto! (Da amante di Hendrix quale sono consiglio a chi è interessato di spingersi oltre i classici dischi di questo autore e di cercare le jam più particolari, stupenda ad esempio quella con BBKing o quelle realizzate e registrate a casa da solo in “the home recordings”).

a cura di Giampaolo Berti



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio