High times

Jim Belushi produce cannabis per andare in pari: “Il potere di questa pianta serve un bene superiore”

Jim Belushi produce cannabis per andare in pari: "Il potere di questa pianta serve un bene superiore"
La missione di Jim Belushi riguardo al business della cannabis non è quella di guadagnarci, ma di andare in pari perché, come detto in un’intervista con Bezinga, “lo scopo, il potere di questa pianta, serve un bene superiore”.

La star americana, indimenticabile attore e musicista, da qualche sta facendo parlare di sé non per le sue doti artistiche, ma per aver fondato una farm che produce cannabis, pianta in cui Belushi crede molto.

Era infatti il 2015 quando debuttò come coltivatore di cannabis con un raccolto di 48 piante. Da lì l’attività è cresciuta e oggi la star di “According to Jim” gestisce la Belushi’s Farm: 93 acri di cannabis nel sud dell’Oregon.

Non solo, perché alla sua attività è stata dedicata una serie tv in 3 episodi prodotta da Discovery che ha debuttato il 19 agosto. La sua speranza, come ha raccontato nell’intervista, è che “Growing Belushi”, questo il nome della serie, possa cambiare la prospettiva di come il pubblico vede il business della cannabis.

“Sto cercando di creare uno spettacolo che informi la gente sulla sicurezza della cannabis”, ha spiegato Jim Belushi. Il coltivatore di cannabis è un accanito sostenitore dei benefici medici della cannabis, anche a causa della perdita di suo fratello – la star di “Animal House” e membro originale del cast del Saturday Night Live John Belushi – per un’overdose all’età di 33 anni.

“Credo che tutti, indipendentemente dall’affiliazione politica, abbiano in comune la salute, il trauma e la famiglia”, ha concluso Belushi, aggiungendo che “la magia di questa pianta può sostenere e aiutare tutti e tre”.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio