Jim Belushi produce cannabis per andare in pari: “Il potere di questa pianta serve un bene superiore”
La missione di Jim Belushi riguardo al business della cannabis non è quella di guadagnarci, ma di andare in pari perché, come detto in un’intervista con Bezinga, “lo scopo, il potere di questa pianta, serve un bene superiore”.
La star americana, indimenticabile attore e musicista, da qualche sta facendo parlare di sé non per le sue doti artistiche, ma per aver fondato una farm che produce cannabis, pianta in cui Belushi crede molto.
Era infatti il 2015 quando debuttò come coltivatore di cannabis con un raccolto di 48 piante. Da lì l’attività è cresciuta e oggi la star di “According to Jim” gestisce la Belushi’s Farm: 93 acri di cannabis nel sud dell’Oregon.
Non solo, perché alla sua attività è stata dedicata una serie tv in 3 episodi prodotta da Discovery che ha debuttato il 19 agosto. La sua speranza, come ha raccontato nell’intervista, è che “Growing Belushi”, questo il nome della serie, possa cambiare la prospettiva di come il pubblico vede il business della cannabis.
“Sto cercando di creare uno spettacolo che informi la gente sulla sicurezza della cannabis”, ha spiegato Jim Belushi. Il coltivatore di cannabis è un accanito sostenitore dei benefici medici della cannabis, anche a causa della perdita di suo fratello – la star di “Animal House” e membro originale del cast del Saturday Night Live John Belushi – per un’overdose all’età di 33 anni.
“Credo che tutti, indipendentemente dall’affiliazione politica, abbiano in comune la salute, il trauma e la famiglia”, ha concluso Belushi, aggiungendo che “la magia di questa pianta può sostenere e aiutare tutti e tre”.