Libri e guide

Jerry Rubin – Do it!

download (3)“Questo libro è una bomba molotov nelle vostre mani!” Jerry Rubin ha scritto il manifesto di quell’epoca (gli anni ’70). DO IT! è una dichiarazione di guerra fra le generazioni: incita i ragazzi a lasciare le loro case, bruciare le scuole per creare una società nuova dalle ceneri della vecchia.

Do it! è un poema in prosa, la saga del movimento rivoluzionario, un libro di testo per i rivoluzionari americani, una frenetica ridda di emozioni per una nuova malattia sociale, un fumetto per tutti, un tributo alla follia. Jerry Rubin nacque con indosso l’uniforme dei Marines. Aveva la faccia pulita e lavorava in un giornale sportivo. Morì e si rincarnò in un agitatore sociale per seminare la rivolta a Berkeley a New York. Fu buttato fuori dal Congresso per essersi presentato mezzo nudo ma armato fino ai denti. Fu uno dei fondatori degli Yippies, questi pazzi drogati rivoluzionari senza dio. Fu processato a Chicago insieme ad altri sette cospiratori accusati di voler far saltare la Convenzione Democratica.

Questo libro è una importante dichiarazione politica. Eldridge Cleaver, capo in esilio delle Pantere Nere, ne ha scritto l’introduzione. Il mago dei media Quentin Fiore lo ha riempito di più di 100 illustrazioni, fumetti e colpi di scena grafici. Do it! si può ballare. Leggere ad alta voce. Studiare. Imparare a memoria. Dibattere. Bruciare. Inghiottire. Mangiare.” Per chi fosse interessato: Milano Libri Edizioni.

a cura di Bloodymama

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio