Jamiroquai a Milano, sold out
Il Mediolanum Forum di Assago ha registrato, il 30 Marzo scorso, il sold out per uno dei gruppi più cool e convincenti che è presente con stile sulla scena musicale mondiale da quasi vent’anni, adesso in tour per promuovere il nuovo album: Rock, Dust, Light, Star.
Due ore abbondanti di concerto trascinante, come sempre eccezionale performance del grandissimo performer Jay Kay che balla in modo strepitoso senza perdere, nemmeno per un secondo, fiato ed intonazione. Scenografia che richiama tutta la storia del gruppo: sospesa, sopra il palco, troneggia una gigantesca ricostruzione del sistema solare, pianeti funk.
I Jamiroquai promuovono il nuovo disco presentando svariate tracce, ma, non fanno mancare alla platea una serie di pezzi storici che fanno, letteralmente, tremare il Forum. Sul megaschermo scorrono immagini di sport estremi alternate da intermittenze in stile disco anni Ottanta. Di rilievo la band che non sbaglia un pezzo e conferma l’ottima commistione di buona musica unita ad un’estetica ricca di spunti mai gestiti banalmente: come il copricapo indiano che indossa su ritmi funk, suol e acid jazz con una disinvoltura ed uno stile che solo lui può vantare.