HipHop skillz

Jake La Furia: protagonista dello spot contro i tumori negli adolescenti

jake

“Non c’è un perché” è il nome della campagna di sensibilizzazione contro il cancro nell’adolescenza promossa dalla Fiagop (Federazione italiana associazioni genitori oncoematologia pediatrica), e come testimonial è stato scelto Jake La Furia, membro dei Club Dogo.

Nello spot, trasmesso sulle emittenti televisive Sky, La7 e Mediaset, l’artista milanese si rivolge ai più giovani raccontando le tante cose che nella vita non hanno una spiegazione logica, come ad esempio perché ci si possa ammalare di cancro durante l’adolescenza, e le sue parole mirano a sensibilizzare più persone possibili sulla diagnosi precoce, aspetto di fondamentale importanza per la guarigione dei giovani pazienti affetti da patologie gravi.

In Italia ogni anno si ammalano di cancro circa 800 ragazzi tra i 15 e 19 anni: molti di questi arrivano con un ritardo diagnostico significativo e ciò accade spesso per mancanza di informazione e per la paura di affrontare il sospetto di questa malattia, per questo che la Fiagop ha scelto come volto di questa iniziativa Jake la furia, un rapper che da sempre, con le sue parole riesce a raggiungere il mondo dei teenagers.


______________

Francesco Theak



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio