Italian Climate Network: il movimento per un futuro sostenibile
Italian Climate Network è un’associazione italiana composta da cittadini, aziende, organizzazioni, scienziati e appassionati del clima impegnati nell’affrontare e risolvere la questione climatica con lo scopo di assicurare un futuro sostenibile all’Italia, partner italiano del network globale 350.org, organizzazione ambientalista internazionale fondata nel 2007 da Bill McKibben.
L’obiettivo dell’associazione è quello di costruire un movimento esteso e incisivo, che porti a cambiamenti positivi per la trasformazione a un’economia e un modello energetico a basso contenuto di CO2 tramite l’organizzazione di campagne informative e di sensibilizzazione. Un’importante ponte tra scienza e grande pubblico che vuole rendere tutti consapevoli del proprio impatto sul mondo.
Una campagna ancora in corso è quella incentrata sul disinvestimento dall’industria delle fonti fossili, #DivestItaly, e l’invito a supportarla è aperto a chiunque voglia incentivare il cambiamento. È possibile sostenere l’associazione anche tramite una donazione.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.italiaclima.org.