CannabisCannabusiness

Italian Cannabis Business School: dal 18 al 20 maggio i nuovi corsi a Bologna

Italian Cannabis Business School: dal 18 al 20 maggio i nuovi corsi a Bologna
L’intervento speciale del nostro dir. editoriale Matteo Gracis durante un corso di Milano

Tre corsi intensivi dedicati a chi desidera formarsi professionalemente per entrare a far parte del mercato legale della cannabis in Italia. Sono quelli organizzati dal 18 al 20 maggio dalla Italian Cannabis Business School – la prima “cannabis school” italiana, della quale Dolce Vita è media partner – presso la fiera della canapa “Indica Sativa Trade” che si svolge all’Unipol Arena di Bologna.

Il primo corso (18 maggio, dalle h 16) si intotala “Breeding, le ibridazioni della cannabis” e attraverso la presenza in cattedra di tre esperti breeders della banca del seme olandese “Dutch Passion”, illustrerà ai partecipanti tecniche e potenzialità dell’ibridazione applicata alla cannabis.

Il secondo corso (19 maggio, dalle h 16) si intitola “Auditor, una nuova figura professionale”. Si tratta di un corso di formazione su fasi e tecniche agronomiche per la produzione in pieno campo di cannabis sativa legale. Il corso è propedeutico alla formazione professionale per acquisire le competenze di cannabis auditor ed accedere alle selezioni da consulente canapicolo per EasyJoint, azienda di cannabis light che mette a disposizione due contratti di lavoro.

Il terzo corso (20 maggio, dalle h 16) si intitola “Growshop: aprire un negozio”.Qui alcuni tra i più autorevoli e professionali esponenti del cannabusiness italiano e gestori di grow shop spiegheranno ai partecipanti come aprire un negozio di successo. Gli aspetti burocratici, legali e commerciali, la pianificazione ed organizzazione dello shop, i settori merceologici, allestimento, inaugurazione, primi ordini e campagne promozionali.

Tutti i corsi sono a numero chiuso e a pagamento (iscrizioni a questo link), mentre le informazioni si trovano sul sito internet www.cannabischool.it.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio