Italian Cannabis Business School: dal 18 al 20 maggio i nuovi corsi a Bologna
Tre corsi intensivi dedicati a chi desidera formarsi professionalemente per entrare a far parte del mercato legale della cannabis in Italia. Sono quelli organizzati dal 18 al 20 maggio dalla Italian Cannabis Business School – la prima “cannabis school” italiana, della quale Dolce Vita è media partner – presso la fiera della canapa “Indica Sativa Trade” che si svolge all’Unipol Arena di Bologna.
Il primo corso (18 maggio, dalle h 16) si intotala “Breeding, le ibridazioni della cannabis” e attraverso la presenza in cattedra di tre esperti breeders della banca del seme olandese “Dutch Passion”, illustrerà ai partecipanti tecniche e potenzialità dell’ibridazione applicata alla cannabis.
Il secondo corso (19 maggio, dalle h 16) si intitola “Auditor, una nuova figura professionale”. Si tratta di un corso di formazione su fasi e tecniche agronomiche per la produzione in pieno campo di cannabis sativa legale. Il corso è propedeutico alla formazione professionale per acquisire le competenze di cannabis auditor ed accedere alle selezioni da consulente canapicolo per EasyJoint, azienda di cannabis light che mette a disposizione due contratti di lavoro.
Il terzo corso (20 maggio, dalle h 16) si intitola “Growshop: aprire un negozio”.Qui alcuni tra i più autorevoli e professionali esponenti del cannabusiness italiano e gestori di grow shop spiegheranno ai partecipanti come aprire un negozio di successo. Gli aspetti burocratici, legali e commerciali, la pianificazione ed organizzazione dello shop, i settori merceologici, allestimento, inaugurazione, primi ordini e campagne promozionali.
Tutti i corsi sono a numero chiuso e a pagamento (iscrizioni a questo link), mentre le informazioni si trovano sul sito internet www.cannabischool.it.