pusher-con-walkie-talkie-300x224Secondo il 51% degli studenti italiani è facile reperire stupefacenti e la prima assunzione, nel 50% dei casi, avviene tra i 14 e i 18 anni, ma c’è anche chi comincia a 11 anni.

Roma, nel 2007, è stato il primo comune in Italia per segnalazione di minori all’autorità giudiziaria per motivi di droga. Sono i dati emersi in un convegno che si è svolto nella capitale, ‘Liberta’ dalle droghe’, organizzato dall’Agenzia comunale di Roma per le tossicodipendenze. Tra i ragazzi, secondo i dati diffusi dall’agenzia, chi usa più frequentemente stimolanti ed allucinogeni sono proprio quelli tra i 15 e i 19 anni: in aumento, dal 2007, ci sono proprio i sequestri di droga sintetica, cresciuti del 193,67%.

 

Leave a Reply

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy