High times

Italia – Droga dal detenuto al secondino per l’uso del telefono

201323_138451_resize_597_334Venti grammi di cocaina per un cellulare da usare in carcere. E’ il baratto che un assistente della Polizia Penitenziaria dell’istituto di reclusione di Campobasso aveva proposto a un detenuto. Per l’agente, con precedenti per droga, il tentativo di corruzione è finito nel peggiore dei modi e gli ha causato l’arresto da parte della Squadra mobile, davanti alla stazione di Campobasso mentre si accingeva a ricevere telefonino e droga. Il suo interlocutore, però, non era un malvivente ma un agente della Questura di Isernia sotto copertura.

Le indagini sono partite a novembre dal carcere di Larino (Campobasso) dove l’assistente aveva prestato servizio, successivamente passate a Campobasso, con i suoi colleghi che hanno indagato sulla sua attività, e tendendogli una trappola. Il reato contestato è di istigazione alla corruzione. E’ stato proprio l’agente penitenziario a proporre lo scambio al detenuto, ma evidentemente non immaginava di avere alle costole proprio i suoi colleghi che hanno fatto piena luce su questo episodio.

fonte: Notiziario Aduc

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio