High times

Italia – Circolare del direttore sanitario: non usate cocaina durante l’orario di lavoro

download (1)Il direttore generale dell’Asl di Lecce, Guido Scoditti, ha annunciato oggi di aver inviato alla Procura la circolare diramata dal direttore sanitario dell’ospedale ‘Santa Caterina Novella’ di Galatina (Lecce), Giuseppe De Maria, per ammonire il personale medico e gli infermieri a non fare uso di cocaina durante l’orario di servizio.

L’invito è stato rivolto dopo alcune segnalazioni anonime giunte alla direzione sanitaria del nosocomio salentino. L’Asl ha intanto disposto un’indagine interna per chiarire l’intera vicenda, segnalando il caso ai vertici regionali. Scoditti ha reso noto che sono in corso valutazioni su eventuali provvedimenti disciplinari a carico del suo dirigente ‘reo’ di aver scelto la strada ‘meno opportuna’ per segnalare il presunto uso di cocaina tra il personale medico e infermieristico. Sostiene inoltre che l’invio degli atti alla Procura era dovuto, data l’impensabile gravità dei fatti che, se accertato, implica reati rilevanti, anche per la particolarità e la delicatezza dell’ambiente professionale in cui il presunto consumo avverrebbe.

fonte: Notiziario Aduc

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio