IndustrialeEventi

Italia Chiama Canapa: l’evento per riscoprire tutti gli usi della pianta proibita

Italia Chiama Canapa: l'evento per riscoprire tutti gli usi della pianta proibitaSabato 15 ottobre si terrà a Medicina (Bologna) l’edizione 2016 di Italia Chiama Canapa, l’evento immaginato per riscoprire insieme tutti gli utilizzi storici della canapa: alimentare, curativo, medico, edile, cosmetico e tessile. Lungi dal volere essere solo una rievocazione storica, l’obiettivo è quello di mettere in luce le potenzialità della canapa per il futuro dell’ambiente e dell’economia italiana e non solo.

L’evento, organizzato dal Movimento 5 Stelle, permetterà ai partecipanti di visitare stand sulla canapa e partecipare a dibattiti su vari temi: osteopatia e terapia del dolore (con il dr. Samuele Lanzarotti); bioedilizia (con l’arch. Maria Luisa Bisognin); agronomia e coltivazione (con la dott.ssa Manuela Pierobon); esperienze di legalizzazione nel mondo (con lo scrittore Luca Marola). Parteciperà inoltre Paolo Bernini, parlamentare del M5S e membro dell’intergruppo per la legalizzazione della cannabis.

Tutta la giornata si svolgerà nel centro storico di Medicina, gli stand saranno aperti dalle 10 alle 24 mentre i dibattiti si svolgeranno dalle 17 alle 19 (presso l’Auditorium di via Pillio, 1). Mentre alla sera, presso il ristorante Camaraza, verrà organizzata una cena a base di canapa.

Per info: italiachiamacanapa.it



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio