Italia Chiama Canapa: l’evento per riscoprire tutti gli usi della pianta proibita
Sabato 15 ottobre si terrà a Medicina (Bologna) l’edizione 2016 di Italia Chiama Canapa, l’evento immaginato per riscoprire insieme tutti gli utilizzi storici della canapa: alimentare, curativo, medico, edile, cosmetico e tessile. Lungi dal volere essere solo una rievocazione storica, l’obiettivo è quello di mettere in luce le potenzialità della canapa per il futuro dell’ambiente e dell’economia italiana e non solo.
L’evento, organizzato dal Movimento 5 Stelle, permetterà ai partecipanti di visitare stand sulla canapa e partecipare a dibattiti su vari temi: osteopatia e terapia del dolore (con il dr. Samuele Lanzarotti); bioedilizia (con l’arch. Maria Luisa Bisognin); agronomia e coltivazione (con la dott.ssa Manuela Pierobon); esperienze di legalizzazione nel mondo (con lo scrittore Luca Marola). Parteciperà inoltre Paolo Bernini, parlamentare del M5S e membro dell’intergruppo per la legalizzazione della cannabis.
Tutta la giornata si svolgerà nel centro storico di Medicina, gli stand saranno aperti dalle 10 alle 24 mentre i dibattiti si svolgeranno dalle 17 alle 19 (presso l’Auditorium di via Pillio, 1). Mentre alla sera, presso il ristorante Camaraza, verrà organizzata una cena a base di canapa.
Per info: italiachiamacanapa.it