Eventi

Italia chiama canapa: due appuntamenti in Emilia-Romagna per la fiera degli usi tessili e industriali

Italia chiama canapa: due appuntamenti in Emilia-Romagna per la fiera degli usi tessili e industrialiL’edizione 2017 di Italia Chiama Canapa, appuntamento ormai fisso nel panorama degli eventi cannabici italiani, si divide in due eventi, allo scopo di diffondere ancora maggiormente il messaggio sulle potenzialità della pianta proibita, a cominciare dai suoi usi tessili e industriali, ma non solo.

Sabato 20 maggio la fiera sbarcherà per la prima volta a Faenza, da mezzogiorno fino a tarda sera presso il Clan Destino (via Baccarini, 21. Ingresso gratuito). Partecipano e presenteranno i loro prodotti imprenditori, agricoltori, artigiani, espositori, startup che utilizzano la canapa come materia prima per i loro prodotti. Sono inoltre previsti interventi di relatori esperti del settore, assaggi e vendita di prodotti, cena con menù a base di canapa, proiezioni e molto altro.

Da venerdì 16 a domenica 18 giugno Italia Chiama Canapa tornerà invece nella consueta sede di Imola presso la fiera agricola del Saterno (via Pirandello, 12. Ingresso gratuito). Anche in questa occasione ampio spazio sarà per gli stand di imprenditori, artigiani e startup del settore.

Vi sarà poi spazio per dibattiti e confronti con alcuni esperti del settore cannabico, non solo industriale, ma anche terapeutico, con le partecipazioni già confermate di Matteo Venturini (agronomo), Samuele Lanzarotti (medico esperto in terapia del dolore a base di cannabis), Maria Luisa Bisognin (architetto specializzata in bio-edilizia) e Gianpaolo Grassi (primo ricercatore CREA-CIN Rovigo).

Per informazioni: www.italiachiamacanapa.it



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio