CannabisHigh timesTerapeutica

Israele ha approvato una legge per esportare cannabis in tutto il mondo

Israele ha approvato una legge per esportare cannabis in tutto il mondoIl parlamento israeliano ha approvato all’unanimità una legge che permette alle aziende israeliane di esportare cannabis terapeutica nel resto del mondo. Lo stato si appresta così a diventare il terzo al mondo ad esportare marijuana legale dopo i Paesi Bassi e il Canada.

La legge, approvata il 25 dicembre,  ha provocato una immediata impennata nel valore delle aziende di cannabis, le cui azioni hanno registrato un aumento di circa il 10%.

La legge era rimasta bloccata per anni dalle preoccupazioni delle autorità, che temevano che la cannabis medica avrebbe sarebbe potuta finire nel mercato nero. Al fine di evitare il rischio la legge approvata prescrive che saranno le forze di polizia a vagliare e controllare le licenze.

Israele è da anni uno dei paesi all’avanguardia mondiale nella ricerca sulla cannabis medica. Lo stato ha direttamente finanziato 13 ricerche scientifiche con due milioni di euro e da tempo lavora per diventare un player di rilievo mondiale nella nuova corsa all’oro verde.

La nuova legge che permette l’esportazione rappresenta forse il passo decisivo per lanciare le aziende del paese alla conquista di importanti fette del “cannabusiness” mondiale, in un momento in cui la concorrenza è ancora bassa, prima che entrino realmente sul mercato Usa e Germania.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio