Terapeutica

Israele: al via l’export di cannabis medica

 

Israele: al via l’export di cannabis medica

L’azienda israeliana InterCure ha comunicato che la sua filiale Canndoc ha firmato un accordo di cooperazione strategica con la canadese Tilray per l’importazione e l’esportazione di cannabis medica. Canndoc ha la possibilità di importare 2,5 tonnellate e mezzo di cannabis di alta qualità dalle strutture della Tilray in Portogallo, con una prima spedizione di 250 chilogrammi già in viaggio verso Israele.

La cannabis sarà venduta come prodotto finito nelle farmacie israeliane e sarà la prima cannabis medica importata commercialmente in Israele. Secondo la Reuters la compagnia israeliana esporterà anche fino a 5 tonnellate di cannabis per l’uso in prodotti commercializzati da Tilray, a condizione che Canndoc riceva una licenza di esportazione.

Canndoc fornirà circa 1,5 tonnellate entro la fine del secondo trimestre. «Le operazioni congiunte consentono alle due società di offrire una varietà di prodotti di alta qualità ai pazienti in Israele e, nel prossimo futuro, al mondo», ha detto il presidente di Canndoc Ehud Barak, ex primo ministro israeliano. Il mercato israeliano della cannabis medica dovrebbe raggiungere i 100mila pazienti entro la fine del 2020.

Intanto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha detto a fine febbraio che il suo governo sta esplorando la legalizzazione della cannabis per uso ricreativo, seguendo un modello simile a quello canadese. Il ministro della Giustizia Amir Ohana “ha iniziato a lavorare sulla questione, e guiderà un comitato che comprende professionisti e Oren Leibovich, presidente del partito Green Leaf, che indagherà sull’importazione del modello canadese per la regolamentazione di un mercato legale in Israele”, ha twittato Netanyahu.

Israele: al via l’export di cannabis medica

Fonte: cannabisterapeutica.info



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio