Guardando le stelle

Io mi sbattezzo!

exit51


Non ho nulla contro Dio. E’ il suo fan club che mi spaventa.
 (cit)

Non voglio far parte della Chiesa cattolica, in alcun modo. Non condivido praticamente nulla di ciò che fa la Chiesa e di come lo fa. Anzi, spesso sono inorridito e disgustato dai loro “rappresentanti” e con visioni opposte ai loro seguaci.

Ecco perché da tempo avevo deciso di sbattezzarmi: è molto più semplice di quanto si possa pensare e sono sempre di più le persone che lo fanno (migliaia ogni anno solo in Italia).

Per sbattezzarsi è sufficiente compilare un modulo (disponibile all’indirizzo www.uaar.it/laicita/sbattezzo) e inviarlo (preferibilmente con raccomandata), insieme alla fotocopia di un documento d’identità, alla parrocchia dove si è stati battezzati. Entro 15 giorni la parrocchia è tenuta per legge a rispondere confermando che l’operazione è avvenuta. 
Io mi sono sbattezzato alcune settimane fa.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio