HipHop skillz

Internationally Known Vol. 2 Mixtape (download)

Internationally Known Vol. 2 Mixtape (download)Dopo il grande successo del primo mixtape, la Nomadic Wax – etichetta americana specializzata in Cultura Hip-Hop Globale -, presenta il secondo capitolo della serie “Internationally Known“, la saga più importante nel panorama dell’underground rap mondiale. Questo mix contiene 38 tracce di artisti emergenti di 30 diverse nazioni tra i quali Modenine (Nigeria), Alesh (Congo), Las Krudas (Cuba), Art Melody (Burkina Faso), Vox Sambou (Haiti), Emile YX (Sud Africa) e Diamond Dog (Angola), solo per citarne alcuni. A rappresentare l’Italia, gli Zero Plastica con l’omonima “Internationally Known” insieme al leggendario beat-boxer EnterPraux ed il cantante Sergio Limuti; la canzone è tratta da “Basta!“, l’ultimo disco della crew ligure.

Nata da un’idea di Dumi RIGHT dei Zimbabwe Legit – i primi rappers africani della storia a firmare con una label americana – e Dj Magee e Dj Nio della Nomadic Wax, questa serie di mixtapes è diventata casa di alcuni dei più interessanti artisti del mondo. In questo secondo Volume, Dumi RIGHT è il Maestro di Cerimonia principale, mentre il turntablist filippino-americano Dj Boo porta l’ascoltatore in giro per il mondo con le sue ruote d’acciaio, facendo luce su nuovi fenomeni e stili musicali.

“Internationally Known Vol.2” si conclude con il potentissimo posse-cut Super MC, che vede gli mc’s Omar Offendum (Siria/U.S.A.), Lou Piensa (Cuba/Francia/Canada), Ceschi (Messico/U.S.A.), Jarabe Del Sol (Porto Rico/U.S.A.), M.O.A. (Ghana/Togo), Outspoken (Zimbabwe) e Hadjii B (Senegal/U.S.A.) alternarsi su un beat di Dj Nio (Zero Plastica), rappando in due o tre lingue per spiegare al meglio la frase di Chuck D dei Public Enemy: “The SUPER MC is the one that can spit in more than two languages… American rappers can’t compete with that!”, ovvero i rappers americani non possono competere con quelli che rappano in due o più lingue e che, quindi, possono raggiungere un pubblico molto più vasto. Il concept della canzone è nato proprio quando Mista Chuck invitò la Nomadic Wax a partecipare al suo programma in radio a New York.

Internationally Known Vol.2 è in scaricabile in free download


 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio