HipHop skillz

Instagram e il Rap italiano tra selfie filtri cuoricini e rap

Si sa, Instagram, è un social network nato per i fotografi e la fotografia, quello che invece è inaspettato, è il suo massiccio utilizzo in altri ambiti artistici, in cima a tutti, c’è la musica. I musicisti, le pop stars e i rappers adorano Instagram e spesso intrattengono scambi e condivisioni di contenuti della propria fanbase.

l’Italia in questo non differisce troppo dal resto del Mondo, e rap stars nostrane arrivano a numeri di followers così grossi da fare invidia alle più affermate pop stars dello stivale.

Iniziamo subito la nostra classifica Instagram con un doppio disco di platino:

10) Salmo: con 404 mila follower salmo entra nella top ten.

video

 

 

 

 

 

9) Fabri Fibra: con 451 mila followers, ancora sotto il mezzo milione, un rapper storico della scena italiana, il buon Fabrizio Tarducci, aka Fabri Fibra.

Fabri-Fibra

8) Clementino: 488 mila followers, Doppietta per la Campania che piazza due suoi artisti all’ottavo e al settimo posto dei rappers italiani più seguiti su Instagram.

clementino

7) Rocco Hunt: 489 mila followers per il bomber campano.

rocco hunt

6) Marracash: il primo rapper della classifica a superare mezzo milione di follower è Marracash con ben 521 follower.

Marracash

5) Guè Pequeno: con 589 mila followers Gue Pequeno supera il suo caro amico Marra, precedendolo di una manciata di followers.

gue-pequeno-isola-dei-famosi-canale-5

4) Briga: amatissimo dalle sue fan, occhio chiaro, capello ingelatinato, il suo ultimo instore in un centro commerciale romano ha causato disagi alla circolazione aerea per la troppa confusione alla femata prima dell’aeroporto, adesso capiamo cosa succede quando hai 615 mila followers su Instagram.

amici_2016_anticipazioni_amici_2016_mattia_briga_nuovo_giudice

3) Emis Killa: medaglia di bronzo per Emis Killa che con 870 mila followers distacca nettamente la concorrenza.

Emis Killa

2) J-Ax: Un milione e 100 mila followers per il sempreverde JAx, il primo rapper della lista a superare il milione di fan.

j-ax

1) Fedez: Con ben Due Milioni e 700 mila followers, a tenere saldamente la testa della classifica dei rappers italiani più seguiti su Instagram è proprio Fedez, pop star, fenomeno televisivo, trend setter, e nel tempo libero, rapper.

fedez 2015

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button