High times

Inghilterra. Lattaio consegnava anche marijuana ad anziani sofferenti: niente carcere

lattaioUn lattaio 72enne, che insieme al latte consegnava ai suoi clienti anziani e malati bustine di marijuana per aiutarli a sopportare ‘acciacchi e dolori’, riuscito ad evitare la prigione.

Il giudice Beverly Lunt del tribunale di Burnley, nel Lancashire, ha deciso di sospendere la condanna a 72 settimane di carcere nei confronti di Robert Holding, dopo aver appreso che la moglie malata di Alzheimer – con la quale sposato da 53 anni e dalla quale ha avuto sei figli – è stata da poco trasferita in un ospizio dove lui la va a trovare tutti i giorni.

Il giudice, che nel luglio scorso aveva incriminato il lattaio per possesso e spaccio di stupefacenti, ha definito la sospensione della pena ‘un atto di pietà’ nei confronti della moglie malata. Holding era stato arrestato nel luglio scorso dopo che la polizia aveva trovato nel furgone utilizzato per le consegne 167 grammi di marijuana divisa in 15 pacchetti contenenti da 3 a 20 grammi di erba ciascuno. Secondo l’accusa, durante l’interrogatorio l’uomo si era dimostrato ‘estremamente sincero’.

Sarah Statham, il magistrato, ha dichiarato: ‘Ha detto che vendeva la cannabis ai suoi clienti perché erano vecchi e pieni di acciacchi e dolori. Ha detto di vendere circa 255 grammi ogni tre settimane per un prezzo relativamente modico’, 30 sterline per un’oncia (circa 28 grammi). L’uomo, che ha ben 28 nipoti, aveva inoltre detto che non si sarebbe mai sognato di vendere la droga ai bambini.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio