High times

Inghilterra: associazione propone avvisi anti-marijuana su cartine sigarette

ocbslim_big“Fumare cannabis nuoce gravemente alla salute. E può causare disturbi psichiatrici.” Un’associazione britannica no profit per la salute mentale, Rethink, chiede che le avvertenze sui danni degli spinelli campeggino a caratteri cubitali sui pacchetti di cartine, utilizzate per confezionare le canne, come già avviene per le sigarette. Per l’associazione, le scritte bordate di nero sui pacchetti di bionde hanno avuto un effetto notevole nell’impressionare i fumatori: lo stesso si dovrebbe fare, suggerisce Rethink nel rapporto ‘Educating Reefer’, per i consumatori di cannabis. E in questo caso il posto più adatto per le avvertenze sui pericoli sono le cartine, accessorio indispensabile per chi fuma spinelli.

‘Dal momento che le cartine ‘king size’, di dimensioni più grandi di quelle normalmente utilizzate per confezionarsi le sigarette ‘fai da te’, sono vendute proprio per fumare marijuana i produttori dovrebbero assumersi la responsabilità di avvisare i consumatori sui danni psichiatrici causati dal fumare cannabis’. Responsabilità scaricate dai produttori. Imperial Tobacco, che fabbrica uno dei marchi piu’ diffusi e noti di cartine, afferma che i loro prodotti ‘sono destinati a fumatori adulti di tabacco. Sappiamo che le cartine possono essere usate in associazione con la cannabis, ma questo non è un nostro fine commerciale e non lo approviamo’.

fonte: Notiziario Aduc

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio