HipHop skillz

Incredibile, ma vero: è uscito The Nacirema Dream di Papoose

naciremaDopo almeno sei anni di attesa, vagonate di mixtapes e di freestyle, liti con l’etichetta e ovvi relativi ritardi, da ieri è fuori The Nacirema Dream, album -ebbene sì- ufficiale d’esordio per Papoose, rapper classe ’78 con all’attivo decine di release non ufficiali. La storia del 2006 la conoscete tutti, ma vi facciamo una rispolverata:

Dopo una cospicua serie di Mixtape, arriva l’album concepito già nel 2006 con la Jive Records: allora, Papoosefirmò un contratto di un milione e mezzo di dollari. Ma nel 2007 il rapper lasciò l’etichetta e abbandonò il progetto di “Nacirema Dream”, sostenendo di aver dovuto sciogliere il contratto perchè vittima dell‘A & R  (Artists & Repertoire)

The Nacirema Dream esce dunque ora, in forma autoprodotta. Dopo i singoli On Top of My Game, Whats My Name con la moglie Remy MaAlphabetical Slaughters IIfinalmente l’uscita ufficiale. Ecco la tracklist:

01. Intro
02. Motion Picture
03. Mother Ghetto
04. Aim Shoot f. Mobb Deep
05. Skit
06. Cure f. Erykah Badu
07. naciremA Dream
08. Pimpin Won’t Die
09. 6AM f. Jim Jones & Jadakiss
10. Skit
11. Law Library Part 8
12. Whats My Name f. Remy Ma
13. On Top Of My Game f. Mavado
14. Faith
15. Turn It Up f. DJ Premier
16. Die Like A G
17. Get At Me f. Ron Browz
18. Where I Come From f. Dada stone, Odog, Manson, Kino & C-Brown of Thugacation
19. R.I.P
20. Alphabetical Slaughter Part II / Z to A



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio