High times

Incontro con il Cannabis Social Club G13 di Barcellona

Questa settimana vogliamo proporvi qualcosa di diverso: abbiamo intervistato Mattia Loetscher, Presidente del Club G13 un CSC (Cannabis Social Club) situato a Barcellona.

Mattia viene dalla Svizzera Italiana, dove ha iniziato la sua avventura nel mondo della Cannabis più di 15 anni fa quando la Cannabis cresceva indisturbata in tutta la Svizzera.

Trasferitosi in Spagna nel 2013, dove la legge è più permissiva in materia, ha avuto la possibilità di cimentarsi in questa nuova avventura, che tra l’altro si è rivelata vincente.

Ad oggi il Club G13, un locale di classe e molto elegante, offre una notevole scelta di strain per i propri iscritti, che spaziano dalle genetiche classiche (Amnesia Haze, White Widow, Big Bud)  a quelle più particolari  made in U.S.A. (OG Kush, San Fernando Valley, ecc).

10429448_668494273239853_4469431995008083356_nInoltre il locale, offre numerose alternative al consumo classico della Cannabis o dei derivati. Mattia ci confessa che non è insolito ricevere richieste di BHO e di ShatterWax, (un estratto di Cannabis viscoso e con un forte contenuto psicoattivo), oltre ovviamente ai vecchi e cari vaporizzatori.

In Spagna il consumo di Cannabis per uso personale non costituisce un reato penale e il “diritto di associazione” (molto forte in Spagna) consente di unire i diritti individuali degli iscritti per coltivare la Cannabis secondo i propri consumi.

In pratica, dei semplici cittadini dichiarano di essere consumatori abituali di Cannabis, e delegano chi di dovere all’interno del CSC, a coltivare delle piante per il loro fabbisogno.

In chiusura, Mattia si auspica che “l’industria della Cannabis a scopo ludico e ricreativo possa prosperare in maniera analoga agli Stati Uniti dove negli ultimi anni è diventata un vero e proprio Business con tutti i vantaggi economici che ne conseguono per la società”.

Ringraziamo Mattia Loetscher e tutti i Soci del G13 per la disponibilità; ricordandovi che se fate un viaggio in Catalogna, non potete perdere l’occasione di visitare questo fantastico CSC (in Carrer de Napols 187).

10527894_668501356572478_1429559465108340137_n





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button