HipHop skillz

In viaggio con Ghemon: "ORCHIdee" sta arrivando

10173723_10152086736037297_4400822544559633510_n

In esclusiva per RedBull.com, Ghemon racconta la sua esperienza ad Amsterdam per ultimare le registrazioni di “ORCHIdee” – il nuovo disco in arrivo.

“Siamo andati ad Amsterdam, magari con la fama degli italiani esotici e fannulloni; abbiamo lavorato sodo, sveglia alle 7, colazione, 8 ore di registrazione, hotel, cena, dormire. Il giorno dopo di nuovo. Il giorno dopo di nuovo e ancora. Mai un ritardo, mai una perdita di tempo. Ho lavorato all’estero tante volte e ho ogni volta imparato quando c’era da imparare e dimostrato quando c’era da mettere le cose in chiaro; la musica senza scambio non è nulla e così avevo fatto a Londra e a Vienna e a New York, prima di Amsterdam. A volte, nel casino delle corse, degli impegni e dei sacrifici, mi scordo che sto realizzando uno dopo l’altro i sogni della mia vita; a volte, per andare dritto come un treno verso la destinazione, mi scordo di divertirmi, ma…cazzo, sto facendo la cosa che desideravo di più al mondo, da professionista! Questi tre giorni ad Amsterdam me l’hanno ricordato e ho un sorriso grande COSÍ stampato sulla faccia, FINALMENTE!”

Il tutto condito da un video che racconta questo piccolo viaggio, con l’anteprima del sound che con ogni probabilità caratterizzerà il nuovo disco del rapper di Avellino. Per scoprire il nuovo mood in questo piccolo viaggio con Ghemon, basta cliccare qui.




grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio