Musica

In The Shell

Paolo Baldini DubFiles

In The ShellDopo otto anni dall’ultimo album Paolo Baldini DubFiles, storico bassista e produttore pordenonese, torna con il nuovo album nonché terzo lavoro da solista “In The Shell”. Il processo creativo che ha portato alla creazione di questo album è stato totalmente diverso da quello degli album precedenti, poiché l’autore si è concentrato sulla composizione originale delle basi strumentali anziché sulla post-produzione. Inoltre l’autore ha creato collaborazioni con artisti internazionali tra cui Kabaka Pyramid, Anthony B, Queen Omega, Mellow Mood, Jules I, Supahfly, Lasai, Andrew I, Forelock, KG Man, Minori e Zacky Man.

In tutto il disco è presente l’utilizzo di una serie di suoni e campionamenti di matrice etnica, registrati e archiviati dallo stesso Paolo Baldini nel corso dei suoi numerosi viaggi in Africa. 

In The Shell celebra questa visione “ibrida” tra esplorazione della musica black a tutto tondo attraverso le sue componenti elettroniche, e beat-making nato dallo sviluppo di questi samples. Questo nuovo album è una sorta di mappa attraverso cui Paolo Baldini compie il proprio viaggio da producer incontrando molte (se non tutte) declinazioni che la black music caraibica (e non solo) può mettere a disposizione.

In The Shell è pubblicato per l’etichetta La Tempesta Dub ed è disponibile su vinile, CD e su tutte le piattaforme digitali.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio