CannabisHigh times

In Thailandia si è tenuta la prima festa della Canapa

In Thailandia si è tenuta la prima festa della Canapa

In Thailandia, paese storicamente caratterizzato da politiche proibizioniste repressive, si è celebrato il primo festival interamente dedicato al mondo della cannabis, il “Buriram Variety”. Per la prima volta nella storia, migliaia di persone si sono date appuntamento nella regione nord-orientale del Buriram – a circa 5 ore di auto di distanza dalla capitale Bangkok – per dedicare un fine settimana alla scoperta di questa pianta dalle mille proprietà.

L’affluenza registrata durante le tre giornate del festival – trascorse tra conferenze, presentazioni, sportelli informativi e tanta musica dal vivo – ha superato tutte le aspettative. Gli organizzatori hanno registrato la presenza di migliaia di partecipanti, tra cui molti curiosi da ogni parte del paese, un elevato numero di turisti, pazienti e consumatori di cannabis a scopo terapeutico, medici, giornalisti e politici.

Tra i principali obbiettivi dell’evento, la volontà di informare i partecipanti ed educarli a un uso corretto e legale della cannabis per scopi legati al benessere e alla salute. Qualcosa di impensabile fino a pochi mesi fa, quando a fine dicembre scorso, l’Assemblea Legislativa Nazionale ha legalizzato l’uso medico della pianta, facendo così della Thailandia il primo paese del Sud-Est asiatico a compiere questo passo epocale. Sebbene l’attuazione della norma stia andando un po’ a rilento, il cambio di paradigma è già in corso e la presenza al festival di numerosi medici e ricercatori, di rappresentanti di agenzie governative e delle forze di polizia lo ha dimostrato in pieno.

In Thailandia si è tenuta la prima festa della Canapa



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio