Buone notizie

In Puglia un premio in denaro ai pescatori che ripuliranno il mare

I pescatori, da sempre abituati a vivere in simbiosi con il mare, svolgeranno un ruolo importante nel raccogliere i rifiuti che alterano l’equilibrio dell’ecosistema marino.

Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, ha proposto di corrispondere un rimborso a quei pescatori che ripuliranno il mare, riportando a terra tutto ciò che non appartiene ai fondali marini. La proposta è stata presentata in occasione della “Festa della Speranza”, un evento in memoria del sindaco Pescatore, ucciso sei anni fa. Michele Emiliano ha elogiato la testardaggine dei pescatori e soprattutto il loro coraggio e la loro determinazione nell’affrontare i pericoli. Nessuno conosce il mare più dei pescatori e il loro contributo accrescerà la bellezza e la sicurezza del territorio.

I pescatori, figure importanti per l’economia del nostro Paese, nella Regione Puglia potrebbero diventare custodi della purezza del mare, raccogliendo l’eredità di valori lasciata da Angelo Vassallo, detto il sindaco Pescatore, noto per il suo sconfinato amore per l’ambiente, ucciso sei anni fa. Una proposta che è piaciuta molto anche all’Ambasciata americana in Italia e che potrebbe trasformarsi in un progetto internazionale.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio