Buone notizie

In Portogallo pene più severe per chi maltratta gli animali

In Portogallo pene più severe per chi maltratta gli animali

D’ora in poi, in Portogallo, chi causerà dolore, sofferenze e addirittura la morte di animali domestici sarà punito con il carcere da sei mesi fino a due anni. La durata della condanna potrebbe però allungarsi nel caso in cui l’animale fosse stato ucciso in modo “perverso”.

Lo ha stabilito il nuovo emendamento alla legge sul benessere animale che protegge cani, gatti e furetti dai maltrattamenti e sanziona anche chi detiene animali in strutture non idonee e chi non presta loro soccorso in caso di pericolo.

Gli introiti derivanti dalle multe saranno in parte destinati a istituzioni private o pubbliche che si prendono cura degli animali abbandonati.

Presto sarà redatta un’altra serie di leggi per includere la protezione degli animali da reddito come mucche, maiali e cavalli.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button