Cannabis

In Olanda è scoppiata la moda dell’e-njoint, lo spinello elettronico

e-njointL’hanno chiamato e-njoint ed in Olanda è già di gran moda, con 10mila vendite al giorno. I media lo hanno già ribattezzato “canna elettronica” o “spinello 2.0”, in pratica è una sigaretta elettronica fatta a forma di joint ed aromatizzata alla cannabis, però al suo interno non contiene nessuna traccia di thc. Per ora è commercializzato solo in Olanda ed è disponibile in sei varianti di sapore. Ogni “canna” elettronica è venduta a 10 euro, che non sono pochi considerando che a differenza delle comuni sigarette elettroniche è monouso. Non è difficile pensare che il successo immediato di questo prodotto risieda nella pensata, commercialmente molto astuta, di applicare sulla parte esterna della sigaretta una foglia di canapa che si illumina ad ogni aspirata.

PRESTO VERSIONI CONTENENTI THC? Se per ora quella dell’e-njoint sembra essere più che altro una moda per ragazzini, non è detto che in futuro non possa avere risvolti molto più interessanti. A quanto si apprende, infatti, questa prima versione è solo una prova e presto l’e-njoint dovrebbe diventare un vero e proprio spinello elettronico, dotato di un vaporizzatore all’interno del quale immettere della cannabis in forma liquida. In più il produttore olandese sarebbe già in contatto con un’azienda israeliana produttrice di cannabis terapeutica per sfruttare l’elettro-joint anche come prodotto da commercializzare a fini medici.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio