Psiconauta

In livestreaming dal Salone del libro di Torino: tutti gli appuntamenti per gli psiconauti

La rete Psy*Co*Re in collaborazione con il Salone del Libro di Torino (14-18 ottobre, dalle 21 alle 23) ha programmato una serie di incontri in livestreaming dalle 21 alle 23 da non perdere su questa pagina Facebook:

  • Giovedì 14, in memoria di Marco Margnelli, a cura di Andrea Orsini;
  • Venerdì 15, in memoria di Piero Coppo, con Salvo Inglese e Leonardo Montecchi;
  • Sabato 16, “Lezione di storia della letteratura psichedelica” con Vanni Santoni;
  • Domenica 17, “Cibo per il corpo e per la mente”, con Marcello Baraghini e Bernardo Parrella;
  • Lunedì 17, gran finale con Jeremy Narby intervistato da Simone Capozzi e Tiziano Canello.

Questi appuntamenti fanno parte di  MindBooks, una “zona” che riunisce diversi editori specializzati e altri che pubblicano titoli relativi alla “mente” in senso lato. L’obiettivo è quello di creare uno spazio ampio e interdisciplinare dedicato a libri (in vendita) che hanno al centro “il cervello” in senso lato, e quindi titoli che spaziano dalla psicologia alle neuroscienze, dall’antropologia alla psichedelia, senza trascurare le arti e la letteratura. Le tematiche del progetto affrontano il tema della “scienza della coscienza” da molte angolazioni diverse e nel senso più ampio.

In livestreaming dal Salone del libro di Torino: tutti gli appuntamenti per gli psiconauti



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio