AntiproibizionismoCannabisHigh times

In Israele domani sbarcherà una nave pirata con 450 chili di marijuana a bordo

Una foto inviata dagli attivisti alla rivista antiproibizionista israeliana Cannabis Magazine
Una foto inviata dagli attivisti alla rivista antiproibizionista israeliana Cannabis Magazine

Una protesta clamorosa, messa in atto da un gruppo antiproibizionista che per ora rimane clandestino. Per domani pomeriggio sulla spiaggia di Tel Aviv è atteso l’attracco di una barca con a bordo 450 chilogrammi di erba.

L’obiettivo dichiarato è quello di «rompere l’assedio che la cannabis subisce nel paese». Nelle intenzioni del gruppo che ha organizzato l’azione la cannabis dovrà essere consegnata ai malati che non riescono ad ottenere la licenza per curarsi con la cannabis.

Secondo gli organizzatori della flotta pirata l’obiettivo è quello di dimostrare che, nonostante esista una legge in merito, la cannabis in Israele non è ancora legale neppure a fini terapeutici, visto che viene negata a migliaia di malati.

Gli attivisti hanno invitato tutti i cittadini a partecipare allo sbarco mostrando solidarietà, dando loro appuntamento per il primo pomeriggio sull’affollata spiaggia di Gordon, a Tel Aviv. Di seguito alcune immagini inviate dagli attivisti e pubblicate dalla rivista antiproibizionista israeliana Cannabis Magazine.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio