In Inghilterra cercano le coltivazioni di marijuana monitorando le bollette elettriche
I progressi delle tecniche di coltivazione indoor sono stati fondamentali negli ultimi anni per aumentare la produzione di cannabis in Europa, ma per funzionare hanno bisogno di una risorsa in abbondanza: energia elettrica. Particolare che inizia a non sfuggire alle forze di polizia. E se in Olanda per rintracciare le coltivazioni hanno pensato di monitorare i tetti in inverno, cercando quelli senza neve (ne abbiamo parlato in questo articolo), Scotland Yard ha dato mandato di verificare le bollette dell’elettricità.
A dare notizia della nuova strategia delle forze di sua maestà è stato il quotidiano The Times, il quale sostiene che questa sia la nuova strategia elaborata dalla polizia, nel tentativo di contrastare la produzione illegale di cannabis, che negli ultimi anni in Gran Bretagna è cresciuta esponenzialmente. Tanto che ogni mese una media di 650 aziende illegali per la produzione di cannabis vengono scoperte.
Secondo i dati provenienti da tutta Europa, la Gran Bretagna sembra essere lo stato del vecchio continente che con maggior velocità sta viaggiando verso l’autosufficienza cannabica. Una dinamica prodotta non solo dall’aumento delle coltivazioni indoor, ma anche da quella delle piantagioni tradizionali, visto che appena pochi giorni fa, nella zona sud di Londra è stata scoperta una foresta coltivata interamente a canapa.