CannabisHigh times

In Inghilterra cercano le coltivazioni di marijuana monitorando le bollette elettriche

marijuanaI progressi delle tecniche di coltivazione indoor sono stati fondamentali negli ultimi anni per aumentare la produzione di cannabis in Europa, ma per funzionare hanno bisogno di una risorsa in abbondanza: energia elettrica. Particolare che inizia a non sfuggire alle forze di polizia. E se in Olanda per rintracciare le coltivazioni hanno pensato di monitorare i tetti in inverno, cercando quelli senza neve (ne abbiamo parlato in questo articolo), Scotland Yard ha dato mandato di verificare le bollette dell’elettricità.

A dare notizia della nuova strategia delle forze di sua maestà è stato il quotidiano The Times, il quale sostiene che questa sia la nuova strategia elaborata dalla polizia, nel tentativo di contrastare la produzione illegale di cannabis, che negli ultimi anni in Gran Bretagna è cresciuta esponenzialmente. Tanto che ogni mese una media di 650 aziende illegali per la produzione di cannabis vengono scoperte.

Secondo i dati provenienti da tutta Europa, la Gran Bretagna sembra essere lo stato del vecchio continente che con maggior velocità sta viaggiando verso l’autosufficienza cannabica. Una dinamica prodotta non solo dall’aumento delle coltivazioni indoor, ma anche da quella delle piantagioni tradizionali, visto che appena pochi giorni fa, nella zona sud di Londra è stata scoperta una foresta coltivata interamente a canapa.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio