CannabisHigh times

In Germania hanno trovato quasi 300 piante di marijuana appese ai rami degli alberi

In Germania hanno trovato quasi 300 piante di marijuana appese ai rami degli alberi
Alcuni dei vasi di cannabis ritrovati nella foresta di Haunstetter

Un metodo di coltivazione ingegnoso, non c’è che dire, che tuttavia non è riuscito nell’intento di portare a termine con successo la coltivazione senza incappare nei controlli della polizia tedesca.

Nella foresta di Haunstetter, all’incirca a metà strada tra le città di Monaco di Baviera e Norimberga, un uomo camminando tra gli alberi ha notato diversi vasi legati con cura  ai rami più alti. Non ha impiegato molto per capire che si trattava di piante di cannabis, ed ha avvertito la polizia.

Nel tratto di foresta da cui è arrivata la segnalazione gli agenti tedeschi hanno ritrovato 35 vasi contenenti altrettante piante già in fase avanzata di crescita. Poi hanno allargato il raggio delle ricerche, trovando complessivamente 275 vasi, tutti sistemati tra i rami degli alberi, contenenti piante di marijuana di altezza compresa tra i 15 cm e il metro.

Ancora una coltivazione scoperta a causa delle segnalazioni dei cittadini, forma di collaborazione che in Germania viene ricercata e fomentata dalle stesse forze dell’ordine, che nel comunicato emesso per comunicare ai media il ritrovamento delle piante, hanno anche provveduto a fornire ai cittadini un numero di telefono da contattare per segnalare l’eventuale scoperta di nuove piantagioni.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio