Buone notizie

In Europa la mobilità diventa elettrica

auto-elettriche

La mobilità diventa sempre più sostenibile e l’elettricità sembra destinata a soppiantare i combustibili tradizionali per alimentare le auto. Auto elettriche sempre più funzionali e diversificate, come le ibride plug-in, con un motore termico, veicoli dalle eccellenti prestazioni, che non danneggiano l’ambiente e riducono le emissioni inquinanti.

A fare da traino per questo rinnovamento profondo dei trasporti sono la Norvegia e l’Olanda che hanno registrato un’elevata percentuale di vendite delle auto elettriche, grazie agli incentivi promossi dal Governo, come il parcheggio e il rifornimento gratuito. Anche negli altri Paesi europei le auto elettriche si stanno diffondendo in modo direttamente proporzionale ai cospicui sgravi fiscali destinati ai fortunati possessori di un’auto elettrica.

L’Italia è stata investita solo in minima parte da questa ventata di novità nel settore dei trasporti, nel 2015, infatti, sono state vendute solo 2462 auto a batterie a fronte delle 24171 consegnate in Germania. In Italia non sono state promosse particolari iniziative a favore dei coraggiosi che si convertono alla mobilità elettrica, però, a prescindere dalle allettanti agevolazioni sbandierate dagli altri Paesi, nel futuro della mobilità la parola elettricità è scritta a caratteri cubitali.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio