In Canada si aspetta il Natale con il calendario dell’avvento pieno di cannabis
Quale rimando migliore ai tempi della gioventù se non un bel calendario dell’avvento, soprattutto se a tema cannabis?
Il periodo natalizio si avvicina, dicembre è alle porte e la canadese Lorilee Fedler, proprietaria del Coast to Coast Medicinals a Vancouver, ha pensato bene di creare un calendario dell’avvento a tema cannabis.
I calendari, con prezzi che vanno da 200 a 230 dollari, sono di tre tipi: uno interamente composto da infiorescenza essiccate, uno che contiene solo alimenti a base di cannabis e un terzo che combina i due.
L’ispirazione arriva da un altro calendario dell’avvento per adulti, con bevande alcoliche. Da qui l’idea di creare uno a tema marijuana.
Il conto alla rovescia a Natale si costella quindi di un grammo di cannabis al giorno, mentre per il 24esimo giorno sono previsti 3 grammi di marijuana, perché, come recita la scritta che campeggia sulla confezione, “la sera prima di Natale e in tutta la casa tutti fumavano, persino il topo”.
Tanti gli ordini ricevuti, e anche se il dispensario non è in possesso della licenza apposita e nonostante per la legge canadese sia possibile spedire solo i prodotti di marijuana medica, Fedler si avvale del sistema postale canadese e, per adesso, non ha avuto nessun tipo di problema. Ha invece dovuto annullare gli ordini pervenuti da Francia, Regno Unito, Filippine e tutti quei Paesi dove la cannabis non è regolamentata.
E per sfatare l’ennesimo mito del consumatore fattone la proprietaria ha dichiarato a un’emittente canadese che “vecchie signore hanno chiamato e chiesto di acquistare per le loro figlie, i loro figli e nipoti”. Ma a causa dell’elevata richiesta i calendari sono momentaneamente non disponibili.