CannabisHigh times

In Canada la bassa qualità della cannabis legale favorisce il mercato nero

In Canada la bassa qualità della cannabis legale favorisce il mercato nero

In Canada il mercato nero della cannabis è ancora fiorente perché la qualità di quella legale è inferiore. Tuttora le vendite non regolamentate rappresentano circa l’80% di quelle totali.

I consumatori preferiscono la cannabis illegale perché è più potente e il prodotto è fresco mentre, i prodotti forniti dall’Ontario Cannabis Store risultano, secondo i clienti, “scadenti” e “troppo secchi”.

Il rischio è che i negozi autorizzati potrebbero essere tentati di iniziare a offrire prodotti acquistati illegalmente a causa del divario di qualità e della mancanza di supervisione del settore.

Man mano che più negozi si aprono e la concorrenza aumenta, i rivenditori avranno un incentivo a generare maggiori margini di profitto vendendo prodotti illegali che compromettono la salute dei consumatori“, afferma il rapporto.

In un comunicato stampa, l’ufficio del revisore generale ha affermato che l’agenzia “monitora da vicino” i siti web che vendono cannabis illegalmente per confrontare processi e prodotti ammettendo però che “non sta monitorando adeguatamente il movimento della cannabis ricreativa nei negozi al dettaglio“.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button