teb-autobus

Nelle grandi città il traffico limita notevolmente i movimenti e centinaia di pendolari e studenti si trovano intrappolati e impossibilitati a raggiungere in tempi utili la loro destinazione.

In Cina è in fase di realizzazione TEB, un bus rialzato in grado di sovrastare le altre macchine consentendo ai temerari autisti di passare sotto la sua struttura, simile a una galleria. Il bus sarà alimentato da pannelli solari e così, oltre a immagazzinare energia pulita, contribuirà a risolvere il problema del traffico e a migliorare nettamente la composizione dell’aria.

Il TEB rappresenta una geniale soluzione e i costi di produzione sono di gran lunga inferiori a quelli richiesti per la costruzione di una linea metropolitana. In realtà, non mancano le criticità legate soprattutto all’altezza del mezzo che potrebbe risultare incompatibile con la struttura di alcuni centri urbani e causare anche incidenti duna certa gravità. Gli ingegneri, però, proseguono per la loro strada e non si lasciano condizionare dalle opinioni degli scettici; tra pochi mesi sapremo chi ha ragione.

Leave a Reply

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy