Buone notizie

In arrivo il bus rialzato che migliora l’ambiente e limita il traffico

teb-autobus

Nelle grandi città il traffico limita notevolmente i movimenti e centinaia di pendolari e studenti si trovano intrappolati e impossibilitati a raggiungere in tempi utili la loro destinazione.

In Cina è in fase di realizzazione TEB, un bus rialzato in grado di sovrastare le altre macchine consentendo ai temerari autisti di passare sotto la sua struttura, simile a una galleria. Il bus sarà alimentato da pannelli solari e così, oltre a immagazzinare energia pulita, contribuirà a risolvere il problema del traffico e a migliorare nettamente la composizione dell’aria.

Il TEB rappresenta una geniale soluzione e i costi di produzione sono di gran lunga inferiori a quelli richiesti per la costruzione di una linea metropolitana. In realtà, non mancano le criticità legate soprattutto all’altezza del mezzo che potrebbe risultare incompatibile con la struttura di alcuni centri urbani e causare anche incidenti duna certa gravità. Gli ingegneri, però, proseguono per la loro strada e non si lasciano condizionare dalle opinioni degli scettici; tra pochi mesi sapremo chi ha ragione.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio