Buone notizie

In Argentina parchi e aree protette off limits per la plastica monouso

In Argentina parchi e aree protette off limits per la plastica monouso

L’Argentina ha deciso di eliminare la plastica monouso dai parchi nazionali, grazie all’inserimento di un nuovo regolamento che prevede la salvaguardia e la tutela delle aree naturali protette dello stato sudamericano. Saranno vietati materiali sintetici derivati dal petrolio, che non potranno essere riutilizzati o smaltiti in modo corretto. Quindi bottiglie di bevande, le borse di plastica non riutilizzabili, involucri, posate, cannucce, palloncini.

Sono sempre più le iniziative degli stati e delle città nel mondo per ridurre l’inquinamento della plastica che sta causando uno dei maggiori disastri ambientali degli ultimi anni.

Secondo i dati delle Nazioni Unite ogni minuto nel mondo vengono acquistate un milione di bottiglie di plastica e vengono utilizzati 500 miliardi di sacchetti di plastica ogni anno, con la conseguenza che otto milioni di tonnellate di rifiuti inquinanti finiscono ogni anno a rovinare gli oceani.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button