High times

In America sempre più pazienti scelgono di curarsi con la Marijuana

Gli effetti terapeutici della Cannabis sono ben noti a tutti e in America, dove in diversi Stati l’uso terapeutico della Cannabis è stata legalizzato, molti pazienti preferiscono utilizzare prodotti a base di Marijuana al posto delle medicine. Non si tratta di cure fai-da-te ma della scelta consapevole di alcuni pazienti che usano la Marijuana non solo a scopi ricreativi ma in alcuni casi, principalmente a scopo terapeutico.

I ricercatori hanno scoperto che la Cannabis può rappresentare un’efficace alternativa per molte patologie come l’ansia, la depressione, il dolore, le convulsioni, la nausea, il dolore e i disturbi del sonno. Nella maggior parte dei casi, i farmaci sono stati completamente messi da parte, eccezion fatta per il glaucoma che nei casi particolarmente gravi richiede l’uso di farmaci tradizionali e la Cannabis può essere utile solo per lenire i fastidi ma non per risolvere il problema alla radice.

Grazie all’uso di farmaci derivati dalla Cannabis nel 2013 sono stati risparmiati 165 milioni di dollari grazie a Medicare, un programma di assicurazione medica gestita da quei governi in cui la Marijuana è legale. Se il programma fosse esteso a tutti gli USA il risparmio ammonterebbe a 468 milioni di dollari, una cifra veramente cospicua a tutto vantaggio dello Stato e dei cittadini.

cannabis medica



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio