CannabisGrowHigh times

Importante: NON è stato approvato nessun emendamento che vieta il commercio dei semi di cannabis

seme-cannabisLa confusione che si è generata negli ultimi due giorni sui social, ed anche su testate di settore, ci costringe a fare questo breve articolo chiarificatore. Contrariamente a quanto potreste aver letto altrove: non è stata approvata alcuna norma che vieta o limita il commercio dei semi di cannabis.

Un emendamento del genere era stato proposto all’interno della nuova legge sulla canapa industriale nel maggio scorso dal senatore Marcello Gualdani, ma questa proposta non è mai stata approvata, ed anzi è stata ritirata prima di essere messa ai voti, come tutti gli altri emendamenti presentati al Senato.

Tra i primi a smentire la notizia il coordinatore dei Growshop Luca Marola, che su Facebook ha dimostrato l’errore di interpretazione da parte di chi aveva gridato al colpo di coda proibizionista.

La legge votata dal Senato è la medesima che venne approvata alla Camera (questo il testo completo) ed ovviamente da nessuna parte si parla dell’emendamento in questione, che anzi è stato ritirato come tutti gli altri, come dimostra lo screenshot sottostante preso dal sito del Senato.

cattura



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio